Lunedì 23 Dicembre 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Cristiano Ronaldo, voci dalla Spagna: accordo con l'Al-Nassr a 200 milioni l'anno

Il portoghese diventerebbe il calciatore più pagato al mondo. Nel frattempo CR7 si prepara all'ottavo di finale dei Mondiali contro la Svizzera

Cristiano Ronaldo in azione

Doha, 5 dicembre 2022 - Il futuro di Cristiano Ronaldo sembra ormai deciso. Dopo la separazione dal Manchester United, il portoghese è a un passo dall'Al-Nassr. La voce, già circolata nel corso della settimana scorsa, viene rilanciata quest'oggi da Marca. Secondo il quotidiano spagnolo - che per primo aveva parlato del possibile trasferimento - il cinque volte Pallone d'Oro si legherà al club arabo per i prossimi due anni e mezzo. L'accordo renderà l'ex Juventus il giocatore più pagato al mondo, dato che andrà a guadagnare qualcosa come 200 milioni di euro a stagione fra ingaggio e accordi pubblicitari, per un totale di 500 milioni di euro percepiti durante l'intera durata del contratto.

Obiettivo quarti di finale

In attesa dell'ufficialità dell'affare, Ronaldo è concentrato sul Mondiale in corso di svolgimento in Qatar. Dopo il record ottenuto siglando il gol contro il Ghana (primo calciatore della storia ad andare a segno in cinque edizioni del torneo iridato), CR7 è rimasto all'asciutto contro Uruguay e Corea del Sud. Il classe '85 vuole tornare a esultare contro la Svizzera, nell'ottavo di finale in programma domani, e riportare la sua Nazionale ai quarti, traguardo che ai lusitani manca dal 2006, quando la corsa di Figo e compagni si interruppe in semifinale. Occhio però, perché il 70% dei lettori del quotidiano portoghese A Bola non vorrebbe vedere in campo dal primo minuto Ronaldo. Il commissario tecnico Fernando Santos tuttavia non sembra dello stesso parere e con ogni probabilità confermerà Cristiano nell'undici di partenza protagonista contro gli elvetici. 

Leggi anche: Inghilterra, Sterling torna a casa