Giovedì 26 Settembre 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Mondiali 2018, Corea del Sud-Germania: orario tv e probabili formazioni

Entrambe ancora in corsa per gli ottavi di finale, Corea del Sud e Germania si sfidano a Kazan. Ecco le statistiche dei precedenti incontri fra le due Nazionali Mondiali 2018, le partite di oggi in tv. Orari e dirette SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

L'esultanza dei giocatori della Germania dopo il gol di Kroos alla Svezia

L'esultanza dei giocatori della Germania dopo il gol di Kroos alla Svezia

Kazan, 26 giugno 2018 - Scampato il pericolo di presentarsi all'ultima sfida del girone F con appena un punto, la Germania affronta la Corea del Sud in cerca dell'ipoteca sulla qualificazione agli ottavi dei Mondiali 2018. Il gol di Kroos a tempo quasi a scaduto con la Svezia ha decisamente rimesso in corsa la Nazionale campione del Mondo in carica, alla quale potrebbe bastare anche un pari per accedere al prossimo turno. Tutto sta nel vedere cosa farà la Svezia, impegnata con il Messico: se Toivonen e compagni dovessero avere la meglio, allora i tedeschi sarebbero obbligati a fare altrettanto, e a quel punto dare un'occhiata alla differenza reti. Altrimenti, la Germania potrebbe pure concedersi il lusso di perdere, ma a quel punto rimetterebbe in gioco pure la Corea del Sud, che per sperare nel passaggio del turno ha come unico risultato a disposizione la vittoria.

Mondiali 2018, le partite di oggi in tv. Orari e dirette ORARIO E DOVE VEDERLA IN TV - La sfida andrà in scena mercoledì 27 giugno alle 16 ora italiana alla Kazan Arena di Kazan. Sarà possibile vedere il match in diretta tv, in chiaro e in esclusiva assoluta, su Italia Uno e via streaming sul sito ufficiale del canale e su quello di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

La diretta dalle 16

Rurik Gislason, calciatore dell'Islanda

SPECIALE MONDIALI 2018

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

Mondiali 2018, il calendario. Date e dove vedere le partite in tv (in chiaro)

STATISTICHE E CURIOSITA' - I precedenti fra le due Nazionali sorridono alla Germania. L'ultimo, a livello di competizioni ufficiali, risale al Mondiale 2002, quando i tedeschi riuscirono a eliminare in semifinale la Corea del Sud, padrona di casa. Ma sono in generale le selezioni asiatiche a esaltare la Germania, che ha sempre vinto contro di esse. Dal canto suo, la Corea del Sud è ancora a zero punti ed è reduce da quattro sconfitte di fila ai Mondiali: si tratta della striscia peggiore per la Nazionale asiatica. Alla squadra guidata da Shin Tae-yong servirà insomma invertire la rotta per sognare una qualificazione che avrebbe dell'incredibile.

Lewandowski e la moglie Anna
Lewandowski e la moglie Anna

PROBABILI FORMAZIONI Corea del Sud (4-4-2): Hyen Woo; Lee Yong, Jang Hyun Soo, Kim Yong Gwon, Kim Min Woo; Moon Seon Min, Ju Sejong, Ki Sung Yueng, Hwang Hee Chan; Lee Jae Sung, Son Heung Min. Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Rudiger, Hector; Gundogan, Kroos; Muller, Reus, Draxler; Werner.

Giorgia Rossi (Instagram)
Giorgia Rossi (Instagram)