Roma, 27 agosto 2022 - Partenza con il botto per Inter, Juventus e Napoli, mentre decisamente più soft per il Milan. La Uefa ha comunicato il calendario degli appuntamenti della fase a gironi della prossima Champions League. Il 6 settembre è previsto il primo calcio d'avvio per il Diavolo e la Vecchia Signora, che affronteranno rispettivamente Salisburgo e Paris Saint Germain in trasferta. Per l'occasione, i bianconeri dovrebbero recuperare Angel Di Maria, che sfiderà quindi gli ex compagni (al pari, con ogni probabilità, di Leandro Paredes, prossimo colpo di Madama). Un giorno più tardi sarà invece la volta delle altre italiane: l'Inter ospiterà il Bayern Monaco, mentre il Napoli il Liverpool. Nel secondo turno la Juve accoglierà all'Allianz Stadium il Benfica, poi alla terza giornata spiccano Inter-Barcellona e Chelsea-Milan. La fase a gironi si concluderà l'1 e 2 novembre.
Napoli-Cristiano Ronaldo, le novità. Juve-Paredes, ci siamo
Il calendario delle italiane
Prima giornata - 6 settembre: alle 21 Salisburgo-Milan e Paris Saint Germain-Juventus; 7 settembre: alle 21 Napoli-Liverpool e alle 18.45 Inter-Bayern Monaco.
Seconda giornata - 13 settembre: alle 18:45 Viktoria Pilzen-Inter e alle 21 Glasgow Rangers-Napoli; 14 settembre: alle 18:45 Milan-Dinamo Zagabria e alle 21 Juventus-Benfica.
Terza giornata - 4 ottobre: alle 21 Ajax-Napoli e Inter-Barcellona; 5 ottobre: alle 21 Chelsea-Milan e Juventus-Maccabi Haifa.
Quarta giornata - 11 ottobre: alle 18:45 Maccabi Haifa-Juventus e alle 21 Milan-Chelsea; 12 ottobre: alle 18:45 Napoli-Ajax e alle 21 Barcellona-Inter.
Quinta giornata - 25 ottobre: alle 21 Dinamo Zagabria-Milan e Benfica-Juventus; 26 ottobre: alle 18:45 Inter-Viktoria Pilzen e alle 21 Napoli-Rangers.
Sesta giornata - 1 novembre: alle 21 Liverpool-Napoli e Bayern Monaco-Inter; 2 novembre: alle 21 Milan-Salisburgo e Juventus-Paris Saint Germain.
Leggi anche: Le ultime dal mercato di Serie A