Roma, 20 luglio 2022 – Chiuso l’accordo con Paulo Dybala, la Roma continua a guardare al mercato in entrata con grande ambizione. E mette nel mirino Georgino Wijnaldum: il centrocampista olandese è in uscita dal Paris Saint Germain, i giallorossi lo seguono da tempo e si preparano ad affondare il colpo. D’altro canto, va detto che il calciatore sembra essere interessato alla trattativa: l’ex Liverpool si avvicina alla squadra allenata da Jose Mourinho, possibile svolta nei prossimi giorni.
Calciomercato Serie A: le notizie del 20 luglio
Roma, niente 10 di Totti (per ora) a Dybala: "Me la devo meritare"
El Shaarawy per Muriel: niente scambio
L’arrivo di Dybala in giallorosso ha come conseguenza lo stop alle trattative tra Roma e Atalanta per lo scambio El Shaarawy-Muriel. L’attaccante colombiano era finito nel mirino della dirigenza giallorossa in caso di fumata nera con Dybala, ma la chiusura positiva dell’affare che ha portato la Joya nella capitale ha congelato i colloqui con la società bergamasca. El Shaarawy potrebbe invece andare comunque all’Atalanta, ma la squadra di Gasperini ora dovrà trovare una nuova formula per convincere i giallorossi.
Dybala: le prime dichiarazioni
Intanto oggi sono arrivate le prime parole di Paulo Dybala da giocatore della Roma: “La velocità e la determinazione con cui la Roma ha dimostrato quanto mi voleva hanno fatto la differenza. Mi unisco a una squadra in crescita, un club che continua a porre solide basi per il futuro e un allenatore, Jose Mourinho, con cui sarà un privilegio lavorare. Da avversario ho sempre ammirato l'atmosfera creata dai tifosi romanisti, ora non vedo l'ora di salutarli indossando questa maglia”.