Sabato 11 Gennaio 2025
REDAZIONE SPORT

Calciomercato Roma, 3 motivi per cui Dzeko non si muoverà

Conte: "Sono felice di lavorare con i miei giocatori e per questo club" Calciomercato, tutte le trattative. Aggiornamenti del 27 gennaio

Edin Dzeko (La Presse)

Roma, 26 gennaio 2018. È in stallo la trattativa che dovrebbe portare Edin Dzeko al Chelsea in questo calciomercato di gennaio 2018. Il bomber della Roma starebbe valutando con attenzione l'offerta dei Blues ma più di un punto non convince il giocatore. Prima di tutto la durata del contratto. Il Chelsea di Antonio Conte offre al bomber giallorosso un contratto solo fino a giugno con un'opzione per il prossimo campionato, in ottemperanza alle regole interne del club che per i calciatori over 30. Gli agenti del calciatore, invece, avrebbero rilanciato chiedendo un contratto almeno fino al 2021. Di contro il calciatore avrebbe anche accordato la sua disponibilità a guadagnare 6 milioni di euro a stagione e non 8.

Calciomercato, tutte le trattative. Aggiornamenti del 27 gennaio

Calciomercato Roma, Monchi alza il prezzo per Dzeko

Calciomercato Juve, Pellegri a rischio

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Un secondo punto molto critico riguarda le reali possibilità di impiego di Dzeko nella squadra londinese. Se a Roma il numero 9 è titolare fisso della rosa di Di Francesco a Londra si vedrebbe "chiuso" da Morata, del quale dovrebbe fare la riserva. Il bosniaco non potrebbe nemmeno giocare in Champions League, dato che ha già partecipato alla competizione con la maglia della Roma. Inoltre Dzeko non potrebbe trovare spazio nemmeno nella League Cup perché proprio due giorni fa i Blues sono stati eliminati dall'Arsenal. "Quando l’organico non è sufficientemente vasto devi giocare sempre con gli stessi giocatori" - ha detto Conte subito dopo l'eliminazione - "In questa stagione ho fatto molto turnover, anche perché sarebbe folle giocare sempre con gli stessi giocatori in ogni torneo, ma non è facile e la notte non ci dormo". Dopo un richiamo della dirigenza, però, il tecnico ha aggiustato il tiro. "Sono felice di lavorare con i miei giocatori e per questo club. Non è cambiato niente rispetto all’estate" - ha detto il tecnico dei Blues - "Sul mercato posso solo dire che io sono l’allenatore e il mio compito è fare il meglio per il club e cercare di far migliorare questi giocatori".

Calciomercato Inter, sviluppi su Sturridge. E spunta una pista argentina

Il terzo importante elemento che allontana Edin Dzeko dal Chelsea è la volontà della moglie Amra Silajdzic. La consorte del numero 9 è molto affezionata alla Capitale, città nella quale stanno crescendo i suoi due figli. La modella bosniaca non vorrebbe allontanarsene e starebbe provando a convincere il marito a rifiutare l'offerta del Chelsea.