Venerdì 10 Gennaio 2025
GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO
Calcio

Calciomercato Napoli, ultimissime di oggi. Maksimovic via, idea Barba

Lo stopper serbo vola in Russia mentre Younes effettua le visite mediche a Villa Stuart. Continua il pressing per Politano: stasera colloquio De Laurentiis-Carnevali. E spunta il nome del difensore dello Sporting Gijon

Amin Younes, 24 anni

Napoli, 26 gennaio 2018 - Napoli protagonista di questa fine di calciomercato di gennaio 2018. Sia in entrata, sia in uscita. La notizia era nell'aria da giorni, ma oggi è arrivata l'ufficialità: Nikola Maksimovic è un nuovo giocatore dello Spartak Mosca a cui approda a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno. IDEA BARBA - Finisce così la prima parte dell'avventura partenopea del serbo, chiuso nelle gerarchie di Sarri da colossi come Albiol e Koulibaly e mai realmente convincente quando chiamato in causa. In attesa di sapere cosa accadrà quando la parentesi russa sarà finita, per ora Maksimovic, difensore più pagato nella storia del Napoli e terzo calciatore in assoluto in questa speciale graduatoria, resta forse il più grande flop sul mercato dell'era De Laurentiis, ora a caccia di un nuovo rinforzo nel pacchetto arretrato specialmente se dovesse uscire pure Tonelli: piace Federico Barba, ex allievo di Sarri a Empoli e ora in forza allo Sporting Gijon. Il classe '93 ha già dichiarato di apprezzare la destinazione, opinione condivisa da un altro giocatore di scuola Roma.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram) ENNESIMO TENTATIVO - Non tramonta infatti la pista Politano, tentato dal quinquennale da 1 milione e 350mila euro più bonus (per un ingaggio totale di 2 milioni) messo sul piatto dal Napoli, che però deve vedersela ancora con la strenua resistenza del Sassuolo. Resistenza che però non sta frenando l'appetito di De Laurentiis, pronto a formulare due nuove offerte al club emiliano: una da 20 a 23 milioni cash e l'altra formata da soldi più il prestito di Ounas. Ma non finisce qui: il patron azzurro vuole giocarsi le carte Ciciretti e Inglese per la prossima stagione, sperando che almeno una delle due pedine sia gradita a Squinzi. Se ne saprà di più stasera dopo l'incontro che il presidente partenopeo avrà con Carnevali al termine della riunione in Lega.

Calciomercato Inter, sviluppi su Sturridge. E spunta una pista argentina PRIME PAROLE IN ATTESA DELL'UFFICIALITA' - Per un giocatore ad oggi ancora lontano da Napoli, ce n'è un altro che invece l'azzurro è pronto a vestirlo a breve: oggi è il giorno di Amin Younes, già presente a Roma per effettuare le visite mediche di rito.  (Mertens 'presenta' Younes) Il giocatore tedesco di origini libanesi ha sposato appieno la causa partenopea, come affermato ai microfoni del portale olandese De Telegraaf: ''Sono grato all'Ajax, per cui sento di aver dato il massimo, e sto per andare in un club che gioca un calcio altrettanto spettacolare: non ho paura della concorrenza e sono sicuro che scenderò spesso in campo nei prossimi mesi, come mi hanno fatto capire le lunghe chiacchierate di queste ultime settimane sia con Sarri che con Giuntoli". 

image

Calciomercato Roma, 3 motivi per cui Dzeko non si muoverà

Calciomercato Juve, primo colpo a rischio