Napoli, 27 gennaio 2018 - Il Napoli si avvicina a Matteo Politano. Il club partenopeo sembra aver convinto il Sassuolo per l'attaccante. Il 'sì' del giocatore c'è, e la società emiliana potrebbe accettare una cifra sui 20 milioni. In più nella trattativa del calciomercato di gennaio verrebbe inserito come contropartita anche Ounas (valutato circa 3 milioni). Ma attenzione, dietro i partenopei in agguato c'è la Juve. Aggiornamento: duello con la Juve per Politano
Calciomercato 2018 gennaio, aggiornamento: Dzeko a un passo dal Chelsea
Politano, che al Sassuolo prende 800 mila euro, a Napoli troverebbe ad attenderlo un contratto di 5 anni con base da un milione e 350 mila euro, più bonus. Unico ostacolo all'operazione sembrerebbe la volontà del Sassuolo di trovare un sostituto, individuato in Caprari della Samp, ma la società blucerchiata non sembra intenzionata a far partire il giovane.
Ufficializzato invece la cessione, a titolo di prestito, di Maksimovic ai russi dello Spartak Mosca. Intanto ieri Napoli ha accolto Amin Younes, esterno tedesco in arrivo dall'Ajax. La società partenopea ha anticipato il trasferimento in Italia del giocatore, già previsto per giugno, con il versamento alla società olandese di cinque milioni di euro. Per lui ieri le visite mediche a Villa Stuart, a Roma. In partenza invece Giaccherini, ormai vicinissimo al Chievo Verona.