Milano, 22 gennaio 2023 – Con un colpo a sorpresa anche il Milan potrebbe presto inserirsi nella corsa a Nicolò Zaniolo. Il giocatore classe 1999 è ormai ai ferri corti con la Roma, tanto da non aver accettato la convocazione per il match di oggi tra i capitolini e la Roma e, come noto, è da tempo un pallino di Maldini e Massara che già in estate hanno sondato il terreno. Il sogno di mercato della dirigenza rossonera non si è poi tramutato in qualcosa di concreto per molteplici ragioni, ma adesso gli scenari sono mutati: il giocatore, come detto, è infatti sul piede di partenza e il Milan avrebbe fatto qualche nuovo sondaggio per capire l’eventuale fattibilità dell’affare.
Gli ostacoli per riuscire a portare a Milanello Zaniolo però non mancano di certo, a cominciare dal prezzo e dalla formula dell’affare: la Roma lascerà infatti partire il giocatore già a gennaio soltanto a titolo definitivo e per una cifra non inferiore ai 30/35 milioni di euro. Un esborso che sarebbe piuttosto pesante per le casse dei rossoneri che in estate hanno già acquistato De Ketelaere per una cifra simile. Vi è poi un altro aspetto non certo trascurabile: la concorrenza di altri club di Premier League come Tottenham e Brighton che potrebbero scucire somme importanti e senza difficoltà per accaparrarsi il giocatore. Le prossime settimane saranno quindi decisive per capire se potranno esserci in questa vicenda risvolti fino a pochi giorni fa inaspettati.
Levine entra nel Cda rossonero
Nel frattempo, si rafforza la partnership tra il Milan e i New York Yankees. Nel CDA rossonero è infatti ufficialmente entrato Rendy Levine, figura di spicco nel management e nel marketing sportivo statunitense, nonché presidente della franchigia di baseball newyorchese: "Il Club è lieto di dare il benvenuto a Randy Levine nel nostro Consiglio di Amministrazione – ha commentato il presidente del Milan, Paolo Scaroni –. Randy è un professionista leader nello sport e nell'intrattenimento. La sua esperienza e competenza si integreranno con le nostre, contribuendo al percorso di crescita del Club e creando opportunità per ampliarne la notorietà internazionale. La nomina di Randy ci aiuterà a sviluppare nuove sinergie a livello globale, in linea con la visione strategica di RedBird, aprendo nuovi orizzonti per il Club e i suoi tifosi".