Roma, 12 agosto 2022- Claudio Lotito fa chiarezza sul mercato in uscita della Lazio: i due grandi profili pronti a dire addio sono Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ma a pochi giorni dall'inizio del campionato non sono ancora arrivate proposte concrete. Il rischio che possano restare a Formello è davvero alto, anche perché il presidente biancoceleste non intende concedere sconti a nessuno. Entrambi i giocatori quindi sono destinati a vestire la maglia della Lazio almeno per un altro anno.
Nessuno sconto per Milinkovic
Lotito al Messaggero comincia con i ringraziamenti a tutti i tifosi che hanno risposto con molto entusiasmo alla campagna abbonamenti per la nuova stagione: "Voglio fare un applauso ai nostri sostenitori. Gli abbonamenti sono una bella risposta ai nostri sforzi anche se possiamo fare ancora meglio". Tutti si aspettano un campionato ad alti livelli visto il grande mercato in entrata, ma sul fronte delle uscite resta il nodo legato a Milinkovic-Savic, cercato da molte squadra in Premier League ma rimasto a Formello: "Milinkovic a 50 milioni? A quella cifra non lo vendo, vale molto di più. Il nostro mercato così è completo e finito".
Chiarimento su Luis Alberto
Il secondo profilo protagonista del mercato è quello di Luis Alberto. Al termine dell'ultimo campionato lo spagnolo aveva chiesto la cessione, individuando Siviglia come prossima meta ideale. Gli andalusi però hanno puntato su Isco e adesso il Mago è rimasto sostanzialmente senza offerte, desideroso comunque di cambiare aria anche a causa del rapporto non idilliaco con Sarri. Ma Lotito spegne ogni voce e conferma la permanenza dello spagnolo: "Luis Alberto? Rimarrà anche lui, è deciso. Ho mantenuto in tempi rapidi tutte le promesse che avevo fatto. Sono stati presi tutti i rinforzi voluti da Sarri nel foglio".
Leggi anche - Napoli, via Petagna: strada spianata per Simeone