Torino, 26 gennaio 2018 - Vigilia di Chievo-Juventus, trasferta delicata per i bianconeri, che casca a pochi giorni dalla gara d'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta e a meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato di gennaio 2018. E già oggi potrebbe essere ufficializzato il primo colpo: Pietro Pellegri, baby bomber del Genoa, per cui la trattativa sarebbe alle battute finali. Nelle ultime ore ci sarebbe stato però uno stop, con il giocatore che sarebbe ora vicino al Monaco.
FORMAZIONE - Dovrà ovviamente tenere di conto anche della Coppa Italia, Massimiliano Allegri prima di scegliere la formazione che scenderà in campo dal primo minuto al Bentegodi, oltre che naturalmente dell'infermeria. Da ieri il tecnico livornese può sorridere per il rientro in gruppo di Claudio Marchisio, che ha svolto gran parte della seduta con il resto dei compagni. Il centrocampista numero 8 tuttavia non sarà a disposizione per il match di domani, così come Cuadrado e Matuidi.
Calciomercato Inter, sviluppi su Sturridge. E spunta una pista argentina MERCATO JUVE - Dal campo si passa al mercato, con il punto su entrate e uscite. Già nella giornata di oggi la Juve conta di chiudere per Pietro Pellegri. Con il Genoa si sta cercando di definire gli ultimi dettagli legati ai bonus. Un'operazione nella quale i campioni d'Italia dovrebbero sborsare dai 20 ai 25 milioni, con il giocatore che rimarrebbe in prestito ai rossoblù per un anno e mezzo. In giornata è prevista l'Assemblea Ordinaria della Lega Serie A: l'occasione ideale per i dirigenti delle due società di arrivare alla fumata bianca. La Vecchia Signora in questi giorni ha accelerato per l'attaccante classe 2001, ambito da club del nostro campionato (in estate era stato a un passo dal Milan) ed esteri, il Monaco su tutti.
Calciomercato Roma, 3 motivi per cui Dzeko non si muoverà
Calciomercato Napoli, ultimissime di oggi. Maksimovic via, idea Barba
Ancora una volta però, quando si parla di giovani, i bianconeri hanno anticipato la concorrenza e nelle prossime ore, facendo leva anche sugli ottimi rapporti che intercorrono con il Genoa, potrebbero aggiudicarsi uno dei talenti più promettenti, destinato a diventare, se dovesse rispettare le aspettative, il numero 9 di riferimento della Nazionale che verrà.
AGGIORNAMENTO: In serata, l'affare sembra complicarsi. Ed è proprio l'interesse crescente del Monaco a mettere in dubbio la chiusura dellla trattativa, con Sky Sport che addirittura sostiene che i monegaschi avrebbero superato i bianconeri nella corsa al baby bomber.
Calciomercato Milan, il punto. In tre verso l'addio