Torino, 29 gennaio 2018 - Oggi è il giorno della verità in casa Juventus per quanto riguarda le condizioni fisiche di Juan Cuadrado. I campioni d'Italia attendono con ansia il responso, ma intanto valutano di intervenire sul mercato. Ecco perché Marotta e Paratici hanno avviato nelle scorse ore dei contatti soprattutto con l'agente di Politano. Un interesse concreto o una semplice manovra di disturbo nei confronti del Napoli? Sì, perché dopo le parole di Marotta di qualche giorno fa ("Squinzi ha una società solida, non ha bisogno di cedere“), sembra strano che Madama tenti l'affondo per l'esterno del Sassuolo (come confermato per altro dall'amministratore delegato bianconero nel pre gara di Chievo-Juventus). Anche perché il giocatore pare voglia mantenere fede all'accordo verbale raggiunto con gli azzurri
Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter, Pastore si avvicina
"La trattativa con il Napoli? Politano ha chiesto al Sassuolo di potersi confrontare con un livello superiore a quello degli emiliani - il messaggio lanciato dall'agente del classe '93 alla Domenica Sportiva - Ci sono tre giorni di mercato, stiamo lavorando incessantemente tutti i giorni. Il Sassuolo al momento ha aperto a una negoziazione, quindi vediamo, questi tre giorni saranno importanti". Vedremo cosa accadrà, ma intanto la Juve studia le alternative. Carrasco è troppo costoso, mentre Orsolini dovrebbe lasciare effettivamente l'Atalanta, ma per trasferirsi al Bologna. Il talento ex Ascoli infatti non è ritenuto pronto dai bianconeri, che sanno benissimo come il ragazzo abbia ancora bisogno di farsi le ossa in provincia.
Occhio quindi a un possibile colpo a sorpresa da parte di Marotta, che di certo non si farà trovare impreparato nel caso Cuadrado debba operarsi. Anche perché il calendario comincia a diventare fitto di impegni. Domani c'è l'andata della semifinale di Coppa Italia in casa dell'Atalanta, poi domenica la sfida al Sassuolo. Prima della Champions (gara di andata il 13 febbraio a Torino), è in programma la trasferta a Firenze. Insomma, la Juve non può permettersi di arrivare con gli uomini contati al momento più importante della stagione se vuol davvero giocarsi tutti gli obiettivi fino alla fine.
CUADRADO - Il colombiano si sottoporrà in giornata a degli esami strumentali in una clinica in Germania, per valutare se sia necessario o meno un intervento per curare la pubalgia che lo sta attanagliando da un mese. Un'ipotesi concreta, anche perché il calciatore vuole presentarsi al meglio a giugno, quando inizierà il Mondiale in Russia. Un'operazione tuttavia vorrebbe dire addio o quasi al resto della stagione con la Vecchia Signora, visto che servirebbero almeno tre mesi per un recupero completo, oltre naturalmente ad almeno una/due settimane per ritrovare la forma fisica ideale.