Londra, 29 gennaio 2018 - Pierre-Emerick Aubameyang si appresta a diventare un nuovo attaccante dell'Arsenal, prendendo così il posto di Alexis Sanchez, passato da pochi giorni al Manchester United. Dopo essere stato inseguito a lungo dal Milan durante la scorsa sessione estiva del mercato, l'attaccante gabonese è pronto a lasciare Dortmund per approdare ai Gunners. In Germania, il quotidiano Kicker parla già di accordo raggiunto fra le parti: al Dortmund andranno circa 63 milioni di euro, mentre non verrà inserito nell'affare Olivier Giroud. I tedeschi dovrebbero infatti sostituire Aubameyang con uno fra Anthony Modeste, attualmente in forza al Tianjin Quanjian, e Duvan Zupata, decisivo ieri sera nella vittoria della Sampdoria in casa della Roma.
Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter, Pastore si avvicina "Io al Borussia Dortmund? Ho sentito qualcosa, ma sono concentrato sulla Samp - le parole a fine gara del bomber colombiano - Non so cosa accadrà a giugno, niente è scontato, ma adesso voglio godermi questo successo". I blucerchiati non vorrebbero privarsi in questa finestra del loro centravanti, ma di fronte a un'offerta da 30 milioni il club di Massimo Ferrero potrebbe effettivamente cedere. Non se lo augura Marco Giampaolo, per il quale "il migliore acquisto sarebbe non lasciar andare via nessuno".
Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, nelle quali intanto si attende l'ufficialità del trasferimento di Aubameyang all'Arsenal, per una Premier League che anche in questo mercato non ha badato a spese. I prossimi talenti ad approdare Oltremanica potrebbero essere Edin Dzeko ed Emerson Palmieri: oggi è il giorno decisivo, in un senso o in un altro.