Venerdì 10 Gennaio 2025
ROBERTO FRANCESCO MAFFIA
Calcio

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter, ultimo assalto a Pastore

I partenopei premono per concludere l'arrivo dell'attaccante numero 16 del Sassuolo. L'Inter cercherà in tutti i modi di regalare Javier Pastore a Spalletti. Non si giunge alla conclusione per l'affare Dzeko tra Roma e Chelsea

Javier Pastore (Ansa)

Milano, 28 gennaio 2018 - Il calciomercato di gennaio 2018 si avvia alla conclusione e le compagini di Serie A cercano di concludere le ultime trattative. Il Napoli, dopo la vittoria per 3-1 sul Bologna, vuole accelerare per arrivare a Matteo Politano. La prima offerta presentata al Sassuolo è di 20 milioni più il prestito di 18 mesi di Adam Ounas. I prossimi tre giorni rimanenti prima del gong, ovviamente, saranno decisivi. In uscita c’è sempre la questione legata ad Emanuele Giaccherini: l’ex centrocampista di Cesena, Juventus e Bologna dovrebbe vestirsi del gialloblù del Chievo. L’Inter sfrutterà queste ultime ore di mercato per dare l’assalto decisivo a Javier Pastore. I nerazzurri, infatti, necessitano di qualità dietro le punte e l’identikit dell’ex Palermo è perfetto per questo compito. L’accordo con il calciatore c’è già e ora Ausilio dovrà cercare di convincere il Paris Saint Germain ad accettare il prestito con diritto di riscatto a 30 milioni.

Serie A, le partite di ieri. Risultati, classifica e marcatori

Irene Gonzalez Toboso (Instagram)
Irene Gonzalez Toboso (Instagram)
Prosegue il tira e molla Roma-Chelsea per Edin Dzeko. Ancora non è stato definito quello che sembrava una pura formalità, ovvero il passaggio dell’attaccante bosniaco alla corte di Conte. L’affare, però, alla fine dovrebbe comunque andare in porto e portare nelle casse dei giallorossi 50 milioni più 10 di bonus (con la cessione anche di Emerson Palmieri).Ore frenetiche anche in casa Hellas Verona. Gli scaligeri, reduci dal grande exploit di Firenze (4-1 contro gli uomini di Pioli) devono decidere cosa fare del futuro di Daniel Bessa e Giampaolo Pazzini. Entrambi, a meno di clamorosi colpi di scena, lasceranno il gialloblù (questo lo conferma anche la mancata convocazione nel match odierno). Sul primo è forte l’interesse del Genoa, mentre per l’ex attaccante di Milan e Inter c’è il Levante. Questione di ore e si capirà il loro futuro.

Capitolo Juventus: oggi si avrà il responso sulle condizione fisiche di Cuadrado. Se il colombiano sarà costretto a operarsi, Marotta potrebbe optare per un intervento mirato sul mercato. All'orizzonte si profila l'ennesimo duello col Napoli per l'esterno offensivo del Sassuolo. 

Calciomercato Juve, spunta Carrasco dell'Atletico