Martedì 11 Febbraio 2025
MATTIA TODISCO
Calcio

Calciomercato 2018 gennaio, tutte le trattative. Spiraglio per l'Inter

Il Psg apre sul prestito ai nerazzurri di Javier Pastore. Dzeko in stallo, Roma su Aleix Vidal Calciomercato, tutte le trattative. Aggiornamenti del 27 gennaio

Aleix Vidal (Afp)

Milano, 26 gennaio 2018 - L’Inter non vuole darsi per vinta. Non sono tante le chances di arrivare a Javier Pastore, ma con le partenze di Gabriel Barbosa (da ieri ufficialmente al Santos in prestito fino a dicembre) e Joao Mario (partito alla volta di Londra per abbracciare il West Ham) nelle casse nerazzurre è entrato un piccolo tesoretto con cui Ausilio e Sabatini sperano di riuscire a convincere il Paris Saint-Germain. Non c’è possibilità di corrispondere i trenta milioni di euro chiesti dai francesi per la cessione a titolo definitivo, c’è invece uno spiraglio per un prestito oneroso e un diritto di riscatto da esercitare a fine stagione, magari con in mano la qualificazione alla Champions. Per allora i nerazzurri potrebbero anche avvicinarsi alle cifre poste sul tavolo dal PSG. In stand-by la trattativa con il Crystal Palace per Eder e conseguentemente quella con il Liverpool per Sturridge. (Aggiornamento: Sturridge si avvicina)

Calciomercato, tutte le trattative. Aggiornamenti del 27 gennaio

Napoli alla ricerca. Ai piani alti della Serie A prova a rafforzarsi anche il Napoli, che dopo il "no" incassato da Simone Verdi ha virato con successo su Amin Younes. Cinque milioni è quanto l’Ajax ha strappato ai partenopei, ieri nuovamente impegnati nella rincorsa a Matteo Politano. Il Sassuolo, che ha sempre risposto picche, sarebbe vicino a cedere davanti a una proposta da 20 milioni più il prestito di Ounas. (Aggiornamento Napoli: Maksimovic via, idea Barba)

Stallo Dzeko. Ancora attesa per l’affare tra Roma e Chelsea che dovrebbe vedere il passaggio ai Blues di Edin Dzeko ed Emeson Palmieri per una cifra superiore ai 50 milioni. I giallorossi sembrano intenzionati ad affidarsi in attacco a chi è di stanza a Trigoria, Defrel e Schick, e hanno chiesto informazioni al Barcellona sulla situazione di Aleix Vidal (vecchio pallino di Monchi) per sopperire ai problemi sulla fascia destra.

Calciomercato Roma, 3 motivi per cui Dzeko non si muoverà

Lavora esclusivamente in uscita il Milan, ancora alle prese con la trattativa per il passaggio al Boca Juniors di Gustavo Gomez. Ieri c’è stato un riavvicinamento tra le parti grazie all’incontro tra l’agente Auguto Paraja e Massimiliano Mirabelli nella sede rossonera. Resta una distanza da colmare tra i 5 milioni offerti dagli argentini e i 7 richiesti dal Diavolo. In uscita anche Zanellato verso il Crotone. Nessuna novità sul fronte Pellegri-Juventus, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci degli sviluppi (Aggiornamento: sprint per Pellegri, forse si chiude già oggi). L’intesa sembra più vicina rispetto a quella con il Cagliari per Han, oggi in prestito al Perugia in B. All’estero il Manchester United ha rinnovato il contratto a José Mourinho fino alla stagione 2019/2020. L’ultimo "regalo" per il portoghese (oggi compie 55 anni) è stato l’acquisto, pochi giorni fa, di Alexis Sanchez dall’Arsenal.

Calciomercato Milan, il punto. In tre verso l'addio

 

(Instagram)
(Instagram)