Sabato 11 Gennaio 2025
ROBERTO FRANCESCO MAFFIA
Calcio

Calciomercato 2018, l'Inter sogna Pastore

I nerazzurri hanno l'accordo con il calciatore e cercano quello con il Paris Saint Germain. Il Napoli chiude per Younes e non molla la presa su Politano; manca l'intesa tra Roma e Chelsea per Edin Dzeko. Calciomercato Inter, sviluppi su Sturridge. E spunta una pista argentina

Milano, 25 gennaio 2018 - Il calciomercato di A è ormai entrato nel vivo. L’Inter, archiviate le cessioni di Joao Mario al West Ham e Gabigol, in prestito oneroso, al Santos, sogna Javier Pastore. I meneghini hanno raggiunto l’accordo con l’ex Palermo, ora bisogna convincere il Paris Saint Germain ad accettare l’offerta di prestito con diritto di riscatto a 30 milioni. Il Napoli va deciso su Matteo Politano del Sassuolo. Definito l’acquisto di Amin Younes dall’Ajax (5 milioni ai lancieri), i partenopei non mollano la pista che conduce al numero 16 dei neroverdi: conguaglio economico tra i 20 e i 25 milioni e il prestito di Ounas, è questo quello che propone Giuntoli agli emiliani.

Calciomercato Inter, sviluppi su Sturridge. E spunta una pista argentina

Calciomercato, tutte le trattative. Spiraglio per l'Inter

Calciomercato Milan, il punto. In tre verso l'addio Resta in stand-by la situazione in essere tra Roma e Chelsea legata ad Edin Dzeko. Nei prossimi giorni, se non ore, si capirà qual è il destino del numero 9 giallorosso, ieri in gol nell’1-1 con la Sampdoria. I giallorossi devono, inoltre, registrare il forte interesse della Fiorentina per Aleix Vidal del Barcellona. Corvino, infatti, è pronto a rubare il centrocampista spagnolo alla società capitolina. Per un calciatore che potrebbe giungere nel massimo campionato italiano, un altro potrebbe dire addio all’Italia. È il caso di Adem Ljajic. Sul calciatore del Torino è forte l’interesse dello Spartak Mosca (i russi stanno anche chiudendo per il difensore Nikola Maksimovic del Napoli) di Massimo Carrera. Doppio acquisto in casa Genoa. Davide Ballardini avrà a sua disposizione il difensore Pedro Pereira (in prestito dal Benfica con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni) e l’attaccante Iuri Medeiros, in prestito oneroso dallo Sporting Lisbona. I liguri, altresì, stanno ragionando con l’Hellas Verona per il difensore Romulo e il centrocampista Daniel Bessa, con Luca Rigoni che andrebbe agli scaligeri. Inoltre, i rossoblù faranno un tentativo con lo Zenit per anticipare il ritorno di Domenico Criscito (con il calciatore c'è già l'accordo per giugno quando si svincolerà). Manovre difensive per Benevento e Spal. I sanniti lavorano sempre per portare l’ex Arsenal e Manchester City Bacary Sagna alla corte di Roberto De Zerbi. Si segue pure Carlao di proprietà Torino, che è in prestito all’Apoel Nicosia. Gli spallini, invece, sondano il terreno per Sebastian De Maio del Bologna.