Bologna, 13 settembre 2021 – Basta un gol di Mattias Svanberg a regalare la vittoria al Bologna. Un destro da fuori area all’angolino, che non lascia scampo a Montipò, e che consegna ai rossoblù altri tre punti. Bologna che rimane quindi imbattuto dopo le prime tre giornate e che sale a 7 punti in classifica, terza sconfitta consecutiva invece per il Verona che resta fermo a quota 0 punti insieme alla Salernitana.
Reti bianche al Dall'Ara
Mihajlovic conferma Arnautovic in attacco e ritrova Soriano dopo la squalifica, Di Francesco deve fare a meno di Veloso, sorpresa Casale in difesa. La prima palla gol del match capita sul sinistro di Tameze: tiro troppo strozzato, dopo una deviazione blocca senza problemi Skorupski. Reazione del Bologna al 20’: sponda di Soriano per l’accorrente Svanberg, destro potente dello svedese che sibila il palo alla destra di Montipò. Alla mezz’ora altra grande chance per i rossoblù: triangolo al limite dell’area tra Arnautovic e Soriano, il capitano del Bologna incrocia il sinistro trovando il palo a negargli la gioia del gol. Ci prova anche Barrow dalla distanza al 34’: vola Montipò a deviare in corner. Al 45’ il Verona che sfiora il vantaggio: Faraoni pennella per Simeone che impatta di testa, palla a lato di un soffio con Skorupski immobile.
La decide Svanberg
La ripresa si apre con una ghiotta occasione per Simeone, che scippa Bonifazi e cerca di scartare Skorupski, bravo a non farsi superare e a sradicargli il pallone dai piedi. Passano pochi minuti e Barrow si divora il gol dell’10: corner insidioso battuto da Orsolini, dopo una mischia la palla capita sul sinistro dell’attaccante gambiano che spara malamente in curva da posizione favorevolissima. La partita cala d’intensità, fino all’80’: azione confusa tra Arnautovic e Dominguez che incespicano al limite dell’area, la palla diventa buona per Svanberg che piazza il destro all’angolino e porta in vantaggio il Bologna. Rossoblù che dopo un minuto sfiorano il gol del k.o. con Skov Olsen, ma il suo colpo di testa termina a lato di poco. All’87’ a fallire il match point è Arnautovic, che dopo un batti e ribatti in area di rigore spara in curva dal limite dell’area piccola. È l’ultima emozione al Dall’Ara, vince il Bologna 1-0.