Roma, 26 febbraio 2021 - Dalla Champions di quest'anno a quella della stagione prossima: nel giro di pochi giorni la Lazio si ritrova nel mezzo di due edizioni della coppa europea più importante. Prima quella da cui rischia di uscire dopo il pesante passivo contro il Bayern, poi quella che spera di raggiungere attraverso il campionato. La corsa al quarto posto passa da Bologna, dove Simone Inzaghi andrà a sfidare il suo ex compagno di squadra Mihajlovic che vuole consolidare una posizione salvezza al momento sufficientemente tranquilla.
Le probabili formazioni
Per Mihajlovic la formazione è abbastanza obbligata: con Hickey e Tomiyasu fuori rispettivamente per squalifica e infortunio le scelte sui terzini di De Silvestri e Dijks sembrano obbligate, nonostante le condizioni non ottimali dell'olandese. A centrocampo la scelta ricadrà su Svanberg e Schouten, mentre in attacco verrà ancora lanciato Barrow come centravanti e Sansone sulla fascia, con Palacio momentaneamente fuori dall'undici di partenza
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic
Per la Lazio l'incognita è in difesa: dopo l'infortunio di Radu la squadra è andata in difficoltà con il pacchetto difensivo e a farne le spese dovrebbe essere Musacchio, reduce dal grave errore contro il Bayern. Spazio dunque a Patric, anche lui con l'obbligo di riscattarsi, assieme a Hoedt e Patric. Risolti i problemi in difesa, dal centrocampo in su invece Inzaghi potrà schierare la formazione tipo, con Correa e Immobile davanti. LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.
Dove vederla
La gara sarà trasmessa alle ore 18.00 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, ma sarà visibile anche con i relativi servizi di streaming Sky Go e Now Tv.
Leggi anche - Le probabili formazioni di tutto il turno di Serie A