Milano, 17 dicembre 2020 - E alla fine il "terzo incomodo" batté i mostri sacri. Ad aggiudicarsi - in realtà neanche troppo a sorpresa - il premio di miglior giocatore ai Best Fifa Awards 2020 è Robert Lewandowski, campione d'Europa in carica con il Bayern Monaco e capocannoniere nella scorsa annata di Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania. Battuta la concorrenza in finale di Lionel Messi e di Cristiano Ronaldo, che si devono accontentare di finire nell'11 ideale. A conquistare il riconoscimento di miglior allenatore è invece Jurgen Klopp, mentre quello di portiere numero uno va a Manuel Neuer.
I premi al femminile
Premi ovviamente anche al femminile. Il titolo di miglior calciatrice se lo assicura Lucy Bronze, inserita anche nella squadra tipo, dove si leggono pure i nomi di Barbara Bonansea e di Veronica Boquete. La miglior allenatrice è Sarina Wiegman, così come il miglior portiere è Sarah Bouhaddi.
I riconoscimenti speciali
Oltre a Bonansea e Boquete, un altro italiano protagonista in questa edizione. E' Mattia Agnese, insignito del premio fair play per aver salvato la vita a un avversario, assistendolo fino all'arrivo dei soccorsi, durante la partita fra Cairese e Ospedaletti disputata lo scorso 25 gennaio. Infine, il Puskas Award (gol più bello dell'anno) finisce nelle mani di Son per la rete messa a segno il 7 dicembre 2019 in occasione di Tottenham-Burnley.
Leggi anche - Dybala: "Sogno la Champions e il Mondiale"