Lisbona, 24 ottobre 2022 - La Juventus è con le spalle al muro: per mantenere accesa la fiammella della speranza per quanto concerne il passaggio agli ottavi di Champions League, ha un unico risultato possibile a Lisbona, ossia la vittoria. Che comunque non basterebbe, ma quantomeno darebbe senso all'ultima partita con il Paris Saint Germain. Ma la sfida sul campo del Benfica si annuncia a dir poco ostica. Non solo per quanto fatto vedere dai lusitani nel match d'andata, ma pure per quello che è il percorso in questa stagione della squadra di Roger Schmidt, che non ha mai perso nei 19 incontri disputati fra campionato, Champions e Coppa di Portogallo. Peraltro, le Aquile fra le mura amiche hanno sempre vinto, fatta eccezione per il pareggio per 1-1 con il Psg. Un cammino impressionante e agli antipodi rispetto a quella che è stata invece la prima parte di annata della Vecchia Signora, che nell'ultima gara giocata nella sua storia al da Luz uscì battuta 2-1 in occasione della semifinale d'andata dell'Europa League 2013/14.
Juventus, Benfica e non solo: le combinazioni per qualificarsi in Champions
Champions League in tv, le partite del 25 ottobre: dove vedere Milan e Juventus
Probabili formazioni
Undici tipo per il Benfica, con il terzetto composto da David Neres, Joao Mario (entrambi a segno a Torino) e Rafa Silva in supporto di Goncalo Ramos. Massimiliano Allegri deve invece rinunciare, oltre a Chiesa e Pogba, a Bremer, Di Maria e Paredes. Il tecnico bianconero pare intenzionato a confermare la difesa a tre. A centrocampo è ballottaggio fra McKennie e Miretti, con il primo favorito, mentre in attacco torna Milik dall'inizio.
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Goncalo Ramos. All. Schmidt.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.
Orario e dove vederla
La gara fra Benfica e Juventus è in programma domani, martedì 25 ottobre, con calcio d'avvio fissato alle 21. Sarà possibile seguire il match in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati a Sky su Sky Sport Football e Sky Sport (252). L'alternativa è la modalità streaming, grazie all'applicazione di Infinity+ e SkyGo, o tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Leggi anche: Napoli, è tornato il gigante Osimhen