
Andrea Abodi e Carlo Tavecchio (Newpresse)
Roma, 13 febbraio 2017 - Andrea Abodi si candida ufficialmente alla guida della Figc. Il presidente della Lega di B, ha formalizzato la sua sfida a Carlo Tavecchio, attuale presidente della Federazione che poche settimane aveva anche lui annunciato la sua candidatura per il secondo mandato. Le elezioni sono in programma lunedì 6 marzo.
"Mi candido ufficialmente alla presidenza delle federcalcio". Così Abodi al telefono con l'Ansa: "Voglio costruire una federazione più trasparente, moderna, libera da condizionamenti, che abbia come primo obiettivo rafforzare sempre più la sua reputazione e mettere tutte le componenti nella condizione di dare il meglio. Una federazione poco ruffiana e molto umana".
"Ritengo la partita aperta, il consenso è dentro tutte le componenti, anche in quelle che hanno detto di non votarmi". Abodi ha raccontato di aver annunciato ieri sera la propria decisione al suo sfidante, Carlo Tavecchio: "Gli ho detto: 'Carlo, in bocca al lupo, ho deciso di fare il passo avanti, sarà una competizione ideale'".