Firenze, 14 novembre 2022 - E' cominciato il raduno della Nazionale azzurra, che vede all'orizzonte gli ultimi due impegni del 2022. L'Italia sarà di scena in Albania mercoledì alle 20:45 presso l'Air Albania Stadium di Tirana, mentre sabato 20 novembre allo stesso orario in Austria all'Ernst Happel Stadion di Vienna. Rispetto all'iniziale lista da 31 convocati, Roberto Mancini ha dovuto rinunciare a cinque giocatori: Rafael Toloi, Emerson Palmieri, Bryan Cristante, Davide Frattesi e Gianluca Scamacca. Di conseguenza, il commissario tecnico ha chiamato Fabiano Parisi (prima volta per il calciatore dell'Empoli) e Andrea Pinamonti.
La carica di Di Lorenzo
Da Coverciano è intervenuto in conferenza stampa Giovanni Di Lorenzo per parlare di quello che dovrà essere il nuovo ciclo azzurro. "Chiaramente speravamo di essere al Mondiale, ma è andata così. Sono stati piccoli episodi che hanno determinato la mancata qualificazione. Penso alla doppia sfida con la Svizzera e alla gara di Palermo con la Macedonia - il ricordo del difensore del Napoli - Siamo ripartiti con grande voglia prima dell'Europeo e ora dobbiamo fare la stessa cosa. Resettare tutto, creare un nuovo gruppo e un nuovo ambiente. Ci aspettano due amichevoli importanti per il ranking che vanno affrontate nella maniera giusta".
Dove vedere le amichevoli
Entrambi i test match che attendono Donnarumma e compagni verranno trasmessi dalla Rai, per la precisione su Rai 1. Sarà possibile seguire le gare anche in modalità streaming grazie al sito e all'applicazione di Rai Play.