Cagliari, 8 marzo 2015 - Sembra avere ormai le ore contate Gianfranco Zola che potrebbe aver chiuso a Genova (dove ha perso 2-0 in casa della Sampdoria) la sua breve avventura sulla panchina del Cagliari. Dalla società non trapela ancora alcuna notizia, ma proprio questo silenzio non fa presagire niente di buono. Il nodo più grosso riguarda il nome del sostituto dell'attuale allenatore: la voce più insistente vorrebbe Zeman a guidare l'assalto alla salvezza, soprattutto per una questione economica, dato che il boemo è ancora sotto contratto con i sardi.
Ma non sono da escludere anche altre ipotesi, prima fra tutte quella di un combattente come Cosmi, oppure la promozione di Vittorio Pusceddu dalla Primavera alla prima squadra. In questo caso, al suo fianco potrebbe essere David Suazo, già collaboratore di Pulga.
Una piccola ma flebile speranza di conservare la panchina, comunque, Zola ce l'ha e in questo caso sarebbe decisiva la gara in programma sabato prossimo contro l'Empoli. In caso di sconfitta, infatti, nessuna nuova chance sarebbe data al tecnico di Oliena che sarebbe costretto a fare la valigia. Sempre che la decisione di allontanarlo non arrivi gia' questa notte.