Tomares, 5 settembre 2022 - Dopo la vittoria di Arensman in quota a Sierra Nevada, la classifica della Vuelta di Spagna si è accorciata con Roglic che ha guadagnato ancora qualche secondo su Evenepoel e anche Mas appare in lotta per la vittoria. I primi sono racchiusi in circa 2 minuti. Dal quarto posto in giù distacchi più ampi con Ayuso distanziato di quasi cinque minuti. Domani la Vuelta riparte dopo il giorno di riposo con una tappa pianeggiante.
Vuelta 2022, tappa 17 in tv: altimetria, percorso e favoriti
Tappa 15. Roglic rosicchia secondi a Evenepoel
Percorso
La sedicesima tappa appare di ‘riposo’. Le fatiche in montagna del weekend lasciano spazio ad una frazione pianeggiante con partenza da San Lucar e arrivo a Tomares dopo 189 chilometri. Si corre nella zona di Siviglia e non ci sono variazioni altimetriche significative a parte uno strappetto a 10 dal traguardo dopo la località di Algaba. Basterà a frazionare il gruppo? Forse no. Arrivo in volata probabile.
Favoriti
Groves ha vinto l’ultima volata di gruppo Cabo de Gata, ma dovrà stare attento a Pedersen, Merlier e Ackermann.
Orari tv
Partenza della tappa alle 13, la media viene stimata tra i 40 e i 44 orari con probabile arrivo a Tomares tra le 17.18 e le 17.44. Diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky, a partire dalle 14.30. In streaming su Eurosport Player, Dazn e Discovery Plus. Leggi anche - Ulrich al Museo Pantani: "Giornata emozionante"