Utrecht, 20 agosto 2022 - Archiviata la cronometro a squadre di apertura della Vuelta 2022, il percorso della corsa a tappe spagnola resta in Olanda per altre due frazioni. Oggi si svolgerà la seconda tappa da s’Hertogenbosch ad Utrecht e appare designata per i velocisti della carovana.
Vuelta 2022, tappa 1: alla Jumbo-Visma la cronosquadre. Ordine d'arrivo e classifica
Vuelta 2022 in tv, tappa 3: percorso, orari e favoriti
Le tappe della Vuelta 2022: clicca qui per vedere tutte le altimetrie
Percorso
Tappa mediamente lunga di 175 chilometri, ma con pochissime variazioni altimetriche. Il percorso è di fatto pianeggiante ad eccezione di un Gpm di quarta categoria al chilometro 105 (Alto de Amerongse) che non farà selezione. Sempre un occhio al vento in terra olandese andrà dato, con il rischio di possibili ventagli, ma nel complesso appare una tappa destinata ad una volata di gruppo. Negli ultimi chilometri attenzione ad un paio di curve a novanta gradi.
Vuelta 2022, la startlist ufficiale. Tutte le squadre e i partecipanti
Favoriti
Sarà tappa per velocisti, anche se alla Vuelta molti big della volata non ci saranno. I principali candidati alla vittoria sembrano essere Sam Bennett della Bora, Pascal Ackermann della Use, Tim Merlier della Alpecin e Bryan Coquard della Cofidis.
Vuelta 2022, tutti i segreti del percorso
Orari tv
Partenza della tappa alle 13.15, Gpm di Alto de Amerongse tra le 15.49 e le 16.02, arrivo previsto a Utrecht tra le 17.20 e le 17.42. Diretta a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, a partire dalle ore 15, in streaming su Eurosport Player, Discovery Plus e Dazn.