Bologna, 17 agosto 2022 - Tutto pronto a Utrecht dove venerdì 19 agosto parte la Vuelta di Spagna 2022. Partenza dai Paesi Bassi e chiusura l'11 settembre a Madrid, come da tradizione. Ecco una breve guida su come seguire la Vuelta 2022 in tv.
Vuelta 2022, oggi tappa 2 del 20 agosto: percorso, orari tv e favoriti
Vuelta 2022: tappe e altimetrie. Ecco i segreti del percorso con gli arrivi clou
Vuelta 2022, la startlist ufficiale. Tutte le squadre e i partecipanti
Dove vederla in tv
Da qualche anno a questa parte la cors è esclusiva Eurosport Discovery Plus, per cui la diretta sarà solo a pagamento. Tutti i giorni live su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player, Dazn e Discovery Plus. Telecronaca affidata, come sempre, a Luca Gregorio e Riccardo Magrini.
Il punto
Previste tre tappe in Olanda, poi il rientro in Spagna a Vitoria dove comincerà la vera lotta alla maglia rossa con sei tappe di montagna. Tanti i big previsti in gara, c’è il tre volte vincitore Primoz Roglic, mai nessuno in 76 anni di storia ha vinto quattro volte di fila, c’è Richard Carapaz, c’è il vincitore del Giro Jai Hindley, c’è Remco Evenepoel, al primo vero test di classifica sulle tre settimane, senza dimenticare Nairo Quintana, Joao Almeida e Simon Yates. Per l’Italia ci sarà l’ultimo grande giro per Vincenzo Nibali. Lo squalo non dovrebbe puntare alla classifica generale, ma cercare qualche vittoria di tappa. Nibali vuole farsi trovare preparato per il finale di stagione (e di carriera) con la grande chiusura al Giro di Lombardia. Nairo Quintana rinnova con Arkea Samsic