Gandia, 20 agosto 2021 - Dopo le prime vere salite a Balcon Alicante, la Vuelta di Spagna 2021 propone un sabato 21 agosto adatto ancora ai velocisti. In programma infatti la Santa Pola-Manga del Mar Menor senza gran premi della montagna.
Vuelta 2021, tappa 9: altimetria, percorso, favoriti e orari tv
Tappa 7: Storer solo al traguardo. Classifica generale
Sommario
Percorso
La tappa di 173 chilometri è dislocata nel sud-est della Spagna nella regione della Murcia, con arrivo a Manga del Mar Menor, una specie di istmo nella provincia di Cartagena. Questo significa che bisognerà prestare attenzione al vento e ai ventagli. La tappa non ha nessuno tipo di difficoltà altimetrica ma si corre quasi tutta sul mare passando da Torrevieja e Punta Prima poi, a San Pedro de Pinatar, si rientra nell'entro terra per transitare sul traguardo volante di Cartagena al chilometro 104, preludio al ritorno sul mare da Playa Honda e Capo Palos fino a risalire la barriera di Manga del Mar Menor dove è situato l'arrivo. Ultima parte di tappa totalmente rettilinea.
La guida: percorso, tappe, altimetrie della Vuelta 2021
Favoriti
I favoriti dovrebbero essere i velocisti, cioè i soliti noti da sprint di gruppo: Philipsen, Jakobsen, Demare, Matthews e Cort Nielsen. Per gli italiani occhi su Minali, Dainese e Trentin.
Orari tv
Partenza della tappa alle 13.34, passaggio da Torrevieja circa mezz'ora dopo, traguardo volante di Cartagena sulle 16, arrivo previsto a Manga del Mar Menor tra le 17.20 e le 17.42. Diretta a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player, Discovery Plus e Dazn.
Leggi anche:
Vuelta 2021: i favoriti secondo Angelo Costa
Tappa 6 a Cort Nielsen. Roglic di nuovo leader: classifica
La guida: percorso, tappe, altimetrie della Vuelta 2021
Ciclismo, record del mondo per Lambie sui 4 chilometri