![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:ZmZmZGZjOWMtYTBkMy00:YmFiOTFk/paola-egonu.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Paola Egonu
Bologna, 2 febbraio 2020 - La Coppa Italia femminile di volley è di Conegliano. L'Imoco Volley ha infatti sconfitto nettamente nella finalissima al PalaYamamay di Busto Arsizio le padrone di casa per tre set a zero con il secco punteggio di 25-20, 25-18, 25-16. Per Conegliano è il secondo trionfo della storia in questa competizione dopo quello del 2017.
Miglior marcatrice Paola Egonu con 18 punti, supportati anche dai 10 di De Kruijf e i 13 di Raphaela Folie. Bene anche Miriam Sylla con 9 preziosi punti e 5 muri. Nessuna in doppia cifra tra le farfalle di Busto Arsizio, le migliori sono state Britt Herbots e Karsta Lowe con 8 punti a testa. Nel corso della gara è entrata anche Francesca Piccinini, per lei 2 punti.