Nyborg, 3 luglio 2022 - Ultima tappa oggi per il Grand Depart del Tour de France 2022 dalla Danimarca. Domenica 3 luglio si correrà la Vejle-Sonderborg con arrivo nel sud della Danimarca. In particolare, la cittadina di Sonderborg è situata sull'isola di Als nella regione della Syddanmark. Probabile arrivo in volata dopo il successo di Jacobsen nella seconda frazione, attenzione ancora al vento.
Tour de France 2022, tappa 4: percorso, favoriti e orari tv del 5 luglio
Percorso
La tappa di oggi prevede 182 chilometri da Vejle e Sonderborg, con tre Gpm abbastanza facili. Si tratta ancora di una tappa che percorrerà in alcuni punti le vicinanze del mare, quindi con possibili ventagli in gruppo. I tre Gpm sono nella prima parte e risultano abbastanza facili. Cote Koldingvej al chilometro 27 per la lunghezza di un chilometro, poi Cote Hejlsminde Strand 82, lunghezza di appena 800 metri, e infine Cote de Genner Strand al chilometro 123. Gli ultimi sessanta chilometri saranno sostanzialmente pianeggianti ma sarà un altro arrivo caratteristico. La città è infatti divisa in due dall'Als Lund e si attraverserà il ponte Alssubroen per arrivare verso il traguardo. Particolare attenzione ad una curva a sinistra a poche centinaia di metri dall'arrivo.
Favoriti
I favoriti dovrebbero essere ancora i velocisti, quindi gli stessi della seconda tappa. Vista la Quick Step, l'uomo da battere dovrebbe essere ancora Si possono citare Van Aert, Ewan, Philipsen, Pedersen, Kristoff, Sagan, Groenewegen e Matthews.
Orari tv
Partenza della tappa dalle 13.05, primo Gpm attorno alle 14, gli ultimi due tra le 15 le 16, mentre l'arrivo a Sonderborg è previsto tra le 17.12 e le 17.35. Diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Discovery Plus, Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Rai Due dalle 14.00, in streaming su Raiplay.
Tour 2022, i segreti del percorso