Martedì 5 Novembre 2024
MANUEL MINGUZZI
Altri Sport

Tour de France 2021, tappa 6: percorso, altimetria, favoriti e orari tv

Ancora una frazione per velocisti: tappa breve da Tours a Chateauroux con probabile arrivo in volata

L'altimetria della sesta tappa

L'altimetria della sesta tappa

Laval Espace Mayenne, 30 giugno 2021 – Primi squilli di tromba per i big della classifica nella cronometro di 27 chilometri con arrivo a Laval Espace Mayenne, ma da domani, giovedì 1 luglio, torneranno protagonisti i velocisti. La prima parte del Tour de France, cadute a parte, non lascia molto spazio allo spettacolo e anche la sesta tappa da Tours a Chateroux dovrebbe proporre un arrivo in volata di gruppo.

Tour 2021, tappa 5: Pogacar domina nella crono

Guida al Tour 2021: tappe altimetrie e date

Sommario

Percorso

C’è ancora poco da segnalare nella sesta tappa a livello di percorso. Frazione corta, 160 chilometri, e con un solo Gpm a inizio frazione. Si tratta della Cote de Saint Aignan di 2 chilometri al 2.9% di pendenza media, niente che possa sconvolgere il gruppo. Prima e dopo tanta pianura con traguardo volante di Lucay le Male al chilometro 104 di gara. E il finale? Sono giorni in cui tiene banco la polemica sulle curve pericolose inserite negli ultimi chilometri delle tappe veloci e anche a Chateauroux ci saranno un paio di curve a novanta gradi nel finale.

Favoriti

Restano i velocisti i favoriti del lotto. Partirà una fuga per far vedere qualche sponsor, ma il gruppo rientrerà nel finale come spesso accade in queste prime tappe del Tour. Ritirato Caleb Ewan per la frattura della clavicola, occhi su Cavendish, Sagan, Merlier, Demare, Bouhanni, Coquard e Colbrelli.

Tour de France 2021: i favoriti di Angelo Costa

Orari tv

Partenza da Tour alle 14.05, passaggio sulla Cote de Saint Aignan tra le 15.36 e le 15.44, passaggio sul traguardo volante di Lucay le Male tra le 16.15 e le 16.27, arrivo previsto a Chateauroux tra le 17.26 e le 17.44. Live a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, dalle 13.50, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Diretta in chiaro dalle 14.55 su Rai Due e in streaming su Raiplay.

Leggi anche - Tour de France 2021, dove vederlo in tv

Tour de France 2021: la startlist definitiva e i numeri di gara