Beaver Creek, 2 dicembre 2022 - Dopo la tappa di Lake Louise in cui Kilde e Odermatt ne sono usciti vincitori, i discesisti sconfitti come Dominik Paris, uscito prematuramente sulla pista canadese, sono in cerca di riscatto. Ecco l'appuntamento a Beaver Creek.
I favoriti della vigilia
La prima discesa in programma avrà subito un peso importante dato che i big dovranno poi aspettare le tappe italiane in Val Gardena e Bormio per sfidarsi a velocità estreme. Discesa storica vinta da Ghedina nel 1997 alla prima edizione, vede il nostro Dominik Paris scendere con il pettorale numero sette a caccia del primo successo su questa pista. L'altoatesino però è rimasto lontano nelle prove cronometrate e nella lotta alla vittoria sembra partire un gradino sotto. Subito dopo scenderanno il mostruoso Kilde a caccia della doppietta per fare il “poker” nordamericano e Matthias Mayer che dovrà sicuramente fare meglio di quanto dimostrato in Canada seppur sia giunto a podio nel Super-G. Altro discorso per Vincent Kriechmayr alla ricerca di risposte più concrete e solide su una pista domata esattamente cinque anni fa. Occhio al piede pesante di Beat Feuz, plurivincitore sulla Birds of Prey e forte di un quinto posto la settimana scorsa a Lake Louise, e a quello di Odermatt, il vero alieno che non ha bisogno certo di presentazioni particolari da un anno e mezzo a questa parte. Rimane invece un punto di domanda l’altro austriaco Daniel Hemetsberger capace di impensierire Kilde per quello che potrebbe diventare la terza forza in campo. Infine una potenziale sorpresa potrebbe arrivare dal canadese James Crawford attaccato ai primi nelle prime prove.
Dove vederla
La gara si potrà vedere sul canale di Rai Sport HD dalle 18.10 ed Eurosport 1 dalle 18.00. In streaming tramite le piattaforme a pagamento come Now tv, Sky Go, Dazn e Discovery+. Leggi anche - Sci, Goggia in risalita nella seconda prova