Apeldoorn (Olanda), 11 ottobre 2022 - L'Italvolley va a caccia oggi della semifinale del Mondiale in corso di svolgimento fra Olanda e Polonia. Dopo aver chiuso in testa la Pool E, le Azzurre affrontano nuovamente la Cina, battuta solamente qualche giorno fa nell'ultimo match della fase a gironi. Un secco 3-0 che però non deve illudere Egonu e compagne sul fatto che quella odierna sarà una passeggiata. Anche l'altro precedente più recente sorride alle nostre portacolori: quello nei quarti di finale della Nations League poi vinta dalla compagine guidata in panchina dal commissario tecnico Davide Mazzanti.
Italia-Cina 3-1, azzurre in semifinale ai mondiali di pallavolo
Parola a Orro
"Siamo davvero felici di essere arrivate fino a qui. Le sensazioni sono positive, sicuramente sarà una grande partita e dovremmo ancora una volta dimostrare tutto il nostro valore - le parole della regista azzurra Alessia Orro - Sarà un match totalmente differente rispetto a quello giocato sabato. Sinceramente è un po' strano rigiocare contro la stessa squadra affrontata pochi giorni prima, ma sappiamo tutti che la formula del torneo è questa, quindi siamo ben consce che dobbiamo affrontare tutte le altre formazioni per cercare di arrivare fino in fondo. Nelle ultime gare si è vista un’Italia in crescita, abbiamo disputato degli ottimi match con prestazioni sempre migliori. Stiamo trovando sempre più il nostro ritmo e speriamo di compiere un ulteriore passo in avanti. A livello personale - conclude Orro - sto vivendo questo Mondiale molto bene, è un torneo molto lungo, ma stiamo arrivando verso la fine. Il fatto di condividerlo con le mie compagne ti regala quel valore in più”.
Orario e dove vedere la sfida
Il quarto di finale fra Italia e Cina è in programma oggi, martedì 11 ottobre, con inizio fissato alle 17, e verrà trasmesso in chiaro su Rai 2 e per gli abbonati a Sky su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport Arena (numero 206). Si potrà assistere al match anche in modalità streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play e Sky Go, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Leggi anche: Ganna, non è ancora finita. Ora i mondiali su pista