Mercoledì 22 Gennaio 2025
MANUEL MINGUZZI
Altri Sport

Tour de France 2019 in tv, ecco dove vederlo. Domani l'inizio

Dirette Rai ed Eurosport: copertura massima per la Grand Boucle

Vincenzo Nibali

Bruxelles, 5 luglio 2019 – Countdown per l'inizio del Tour de France 2019: domani, sabato 6 luglio, la grande partenza dal Belgio e la prima tappa a Bruxelles. Come ogni anno è prevista una grande copertura mediatica sia per la tv a pagamento, sia, in chiaro, con la tv pubblica nazionale. Vediamo orari e programma della Grande Boucle.

Tour de France 2019 in tv

Abbondante copertura televisiva per la corsa a tappe ciclista più importante del mondo. La tv nazionale pubblica offrirà un servizio di copertura che partirà fin dal mattino per chiudersi abbondantemente dopo l’arrivo di tappa. Si partirà attorno alle 12 con ‘Anteprima Tour’ su Raisport Hd, canale 57 (RaiSport), poi alle 14 passaggio su Rai Due per la diretta della tappa fino all’arrivo. Al termine analisi e commenti con una sorta di processo alla tappa che si chiamerà ‘Tour Replay’. La telecronaca è affidata alla coppia composta da Francesco Pancani e Alessandro Ballan.

Per quanto riguarda Eurosport, si inizierà sul canale 210 di Sky alle ore 12 con l’Anteprima e la diretta della tappa, a seguire ‘Tour Extra’ per analisi e commenti. Telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

Live streaming anche sul web: la Rai trasmette sul sito Raiplay.it, Eurosport sulle piattaforme Eurosport Player e Sky Go.