Wengen,12 gennaio 2023 – Tornano la piste veloci protagoniste in Coppa del Mondo, partendo da Wengen in Svizzera dove lo squadrone di casa vuole fare la differenza e schiacciare la concorrenza con i suoi atleti di rilievo come Odermatt, Feuz, Meillard, Caviezel e Hintermann. Occhi puntati su ciò che faranno Kilde, Crawford e Kriechmayr, con l’Italia che spera di ottenere un buon piazzamento.
I favoriti della vigilia
Marco Odermatt resta l’uomo da battere tallonato dagli altri grandi velocisti con Kriechmayr che ha trovato il giusto feeling con la vittoria di Bormio, accompagnato da Daniel Hemetsberger. Il canadese Crawford entra tra i favoriti e come vera sorpresa questa stagione. In agguato il norvegese Kilde a caccia di punti nel tentativo di recuperare in specialità sullo straripante Odermatt, e il francese Pinturault a fare da guastafeste con la sua esperienza in pista. Alle ultime chiamate nella sua Wengen Beat Feuz che può chiudere in bellezza la sua carriera oppure fare una sorta di passerella per l’ultimo saluto. L'Italia si affida a Innerhofer e Casse, che visto quello fatto finora si candida come la miglior carta azzurra nel comparto veloce, in attesa di ritrovare Paris finora lontanissimo dalle grandi prestazioni del passato.
Quando e dove vederlo in tv
La discesa in territorio svizzero si disputerà domani, venerdì 13 gennaio, alle 12.00, con doppia diretta su Eurosport e Raisport Hd. Come di consueto si potrà vedere anche tramite le piattaforme digitali di Discovery+ e Rai Play. Occorre ricordare che dal 13 gennaio Eurosport Player chiuderà, spostando i suoi servizi sull'app di Eurosport e su Eurosport.com Leggi anche - Biathlon, Lisa Vittozzi torna al successo in coppa dopo 4 anni