Kvitfjell, 2 marzo 2023 - Ultime tre tappe di Coppa del mondo di sci, finali di Soldeu comprese. Arrivano le curve finali per la sfera di cristallo e le ragazze partono dalla Norvegia dove sono in programma due supergiganti e una discesa libera in quel di Kvitfjell. Si parte in superg dove ci sono almeno quattro sciatrici in lotta per la coppa di specialità, tra queste anche Brignone e Curtoni che saranno della partita per la vittoria.
Favorite
Tra le papabili per la vittoria ci sono le nostre ragazze azzurre Brignone e Curtoni che lottano con Mowinckel e Gut Behrami per il titolo della specialità a tre gare dalla fine. Sono tutte racchiuse in una quarantina di punti. Difficile stilare un lotto di favorite considerando che il comparto femminile non gareggia in questa località dal 2003. Per cui si tratta di una pista nuova che può aprire scenari imprevedibili. Quindi c’è largo spazio per le outsider come Shiffrin, Goggia e le ragazze austriache sempre pericolose. Chiaro che ragazze come Mowinckel e Lie giocano in casa quindi conoscono la pista più di chiunque altra e possono fare affidamento anche sul pubblico amico. In casa Italia mancherà Marta Bassino, la campionessa del mondo in carica, che ha lasciato Kvitfjell per la scomparsa della cognata.
Dove Vederla
La gara si potrà vedere alle 10.15 tramite i canali di Eurosport e su Discovery+ per quanto riguarda la tv a pagamento, in chiaro invece diretta su Rai Due dalle 10.20 e in streaming su Raiplay. Leggi anche - Lutto per Bassino, scomparsa la cognata di 30 anni: non sarà a Kvitfjell