Levi, 19 novembre 2022 - Il primo slalom della stagione ha visto Mikaela Shiffrin sfatare il tabù Vlhova spuntandola di sedici centesimi per conquistare il 75° successo in carriera per avvicinare Vonn con 82 e Stenmark fermo a 86 in termini assoluti. Domani si replica con un secondo slalom sulle nevi di Levi in Finlandia.
Le favorite della vigilia
Per questa seconda giornata di prove che prevede uno slalom speciale, si ripresenta il binomio Vlhova e Shiffrin al solito braccio di ferro. Visto il risultato del primo slalom, occhi puntati anche sulla squadra svedese composta dalla solita Sara Hector, Hanna Harondsson e Anna Swenn Larsson; quest’ultima seconda al traguardo ha fatto tremare Shiffrin. Occhio la solita Wendy Holdener sempre in agguato e ben comportatasi nella giornata odierna. A caccia di risposte migliori la tedesca Lena Duerr, che dovrà trovare in meno di 24 ore un bilanciamento ottimale nei momenti che contano. Infine, una che potrebbe puntare alla top ten è la giovane croata Zrinka Ljutic, classe 2004.
Dove Vederlo
La seconda giornata di gare saranno visibili sui canali lineari di Rai Sport, Eurosport e Discovery dalle 10.00 per la prima manche e dalle 13.00 la seconda manche. L’evento si può vedere anche nell piattaforme digitali di Raiplay e Discovery+. Leggi anche - Shiffrin vince a Levi ed eguaglia Tomba