Martedì 16 Luglio 2024

Le bici Bianchi potrebbero tornare nel 2023: vicina la partnership con Arkea

Lo storico marchio, vestito anche da Fausto Coppi, potrebbe rientrare nel World Tour dal 2023, ipotesi accordo con Arkea Samsic per la fornitura di biciclette

Jan Ullrich ai tempi della Bianchi

Jan Ullrich ai tempi della Bianchi

Bologna, 27 luglio 2022 - Il ciclo mercato sta entrando nel vivo. Dal primo agosto le squadre potranno annunciare i nuovi ingaggi per la stagione 2023, La Jumbo per esempio è vicina a Van Baarle e Kelderman, e anche le varie formazioni World Tour possono ufficializzare eventuali nuove partnership tecniche. Sotto questo punto di vista nel 2023 potrebbe rientrare anche la Bianchi.

Bianchi con Arkea Samsic

La Bianchi è ormai un marchio storico del ciclismo, ha corso come formazione fino a metà anni ’60, Fausto Coppi una delle leggenda che ha indossato quella maglia, poi c’è stata una breve apparizione con Jan Ulrich, ai tempi dei duelli con Lance Armstrong, mentre è proseguita negli anni la fornitura di biciclette a vari team. La Bianchi si è presa nel 2022 un anno di stop ma, secondo Tuttobici, sarebbe pronta a rientrare nel 2023. Si parla di un possibile accordo con il Team Arkea Samsic di Nairo Quintana. Le varie squadre, inoltre, dovranno anche tenere d'occhio la classifica mondiale che prevede retrocessioni con Lotto Soudal e Israel Premier Tech che rischiano di perdere il posto World Tour.

Leggi anche - Pogacar salta la Vuelta: obiettivo Mondiali