Anche quest’anno il Salone della Nautica di Genova dedicherà un ampio spazio al mondo dell’innovazione. E lo farà promuovendo una nuova edizione del ’Design Innovation Award!’ istituito appositamente da Confindustria Nautica e da ’I Saloni Nautici’ per marcare l’evoluzione del settore e valorizzare le creazioni più
rappresentative, sia dal punto di vista estetica che da quello tecnologia e della creatività sartoriale. Si tratta della quinta edizione di un Premio articolato in dieci diverse categorie (natanti a vela e a motore fino a 10 metri, unità pneumatiche, multiscafi, superboat).
I progetti presentati verranno selezionati da una Giuria indipendente composta da esperti nazionali e internazionali (designer professionisti, giornalisti del settore, ricercatori universitari, armatori, enti e istituzioni del comparto) e presieduta da Maria Porro (nella foto), presidente del Salone del Mobile di Milano. Tutti i lavori al vaglio della commissione giudicante verranno valutati per la loro capacità di distinguersi e di plasmare il futuro della nautica da diporto nel design e nella ricerca, nell’innovazione e nella sostenibilità.