Continua la sinergia tra UniCredit e Pitti Immagine. Una collaborazione triennale, avviata nel 2020, che tiene alti i riflettori sul comparto, in un’ottica di ascolto e partecipazione attiva funzionale al supporto del settore, con focus sui temi dell’innovazione e della sostenibilità. Due aspetti che UniCredit ritiene fondanti per la crescita sostenibile del business e per i quali mette a disposizione delle imprese consulenza e soluzioni su misura.
"Il supporto della banca a Pitti – spiega Renato Miraglia (foto in basso), Responsabile Wealth Management & Private Banking Italy UniCredit – è un’ulteriore conferma della volontà di UniCredit di favorire lo sviluppo dei territori. Lo facciamo, infatti, su più fronti, attraverso l’impegno quotidiano delle nostre persone e del nostro network, dando anche sostegno a iniziative speciali e di rilievo per le comunità e il tessuto produttivo. Il nostro principale obiettivo è dare risposta alle loro esigenze. Per questo, ad esempio, a settembre abbiamo lanciato UniCredit per l’Italia, programma operativo con cui offriamo anche un plafond di 5miliardi per sostenere cittadini e aziende alle prese con l’aumento di costi energetici e materie prime e con il rallentamento economico globale".
Nell’ambito della collaborazione con Pitti, all’interno dell’UniCredit Theatre nella Sala della Scherma della Fortezza da Basso, durante i quattro giorni del salone, verranno presentati talk e conversazioni su moda, innovazione, economia, sostenibilità e lifestyle.
E.D.