Gusto / Tantissime le novità nel programma che il Comune ha preparato per la nuova edizione della fiera con una proposta davvero variegata
Evento / Assaggiatori e curiosi potranno divertirsi all'aria aperta
Kermesse / Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del mare, dell'aria aperta e delle prelibatezze enogastronomiche del territorio
Avventura / Ben 64 chilometri di percorso in luoghi mozzafiato
Lucca / Due weekend dedicati a grandi e bambini alla ricerca di indizi per vincere il premio finale
Organizzato da SoGes Group Spa
Opere / I temi trattati riguardano questioni locali e globali, lotte femministe, esperienze di resilienza e non solo. La direzione artistica è affidata alla filmmaker d’esperienza Cristina Berlini
Teatro / Il prossimo 3 dicembre la celebre criminologa porterà in scena il suo spettacolo
Estero / Tra le novità di quest’anno, la presenza per l’intera durata del Festival di quattro produttrici di cioccolato dell’isola africana di São Tomé della Cooperativa de Exportação de Cacau Biológico
Cammino / Un percorso straordinario, un itinerario per scoprire questo straordinario ingrediente
Kermesse / Tante le iniziative a cui partecipare
Ravenna / Lo spettacolo ha già ottenuto un enorme successo in Italia e all’estero con oltre 390.000 spettatori entusiasti
Tradizione / La sagra è ormai arrivata alla sua 38esima edizione
Numeri/ L'evento vede ogni anno la partecipazione di più di seimila persone
Dal 31 ottobre al 3 novembre
Concerto /Il cantautore è pronto per un nuovo capitolo musicale che racchiude e celebra proprio la dimensione live, è proprio lì che finalmente si libera l’energia di ogni suo brano
Tra Bologna e Modena
Evento / Dopo le date di ottobre, la 59esima edizione proseguirà l'1, 2, 3, 9 e 10 novembre
Viaggio tra le migliori opere d’arte del secolo breve dalle collezioni di Crédit Agricole Italia. La mostra a Palazzo delle Stelline di Milano
L’attore e comico torna con la sua ’Osteria’: "Ricreo l’atmosfera dei locali bolognesi. Ci sarà gente che mangia e beve e tanti ospiti, anche del mondo musicale e letterario".
Un viaggio fra i cartelloni della nostra regione: i numeri raccontano un buon ritorno del pubblico
Il direttore artistico racconta il cartellone: "Tanti maestri e giovani. E ritorni importanti come Lazarus"
Otto spettacoli dal 15 al 27 ottobre con apprezzati artisti e registi
Il Teatro Bonci presenta una ricca programmazione con 30 spettacoli, tra cui opere di Shakespeare, Čechov e performance di danza e musica di alto livello.
La stagione teatrale di Modena, da ottobre a maggio, proporrà 32 spettacoli con grandi nomi come Emma Dante e Umberto Orsini, ma anche talenti emergenti e maestri internazionali come Wim Vandekeybus.
Il Teatro Dadà di Castelfranco Emilia presenta una ricca programmazione con nove titoli, tra cui spiccano opere di Goldoni, Lombardi e spettacoli di danza e circo contemporanei. Servizio navette disponibile per Modena e Bologna.
La stagione teatrale al Teatro Arena del Sole e al Teatro delle Moline presenta 47 spettacoli, tra cui prime nazionali e assolute, con artisti di fama come Marco Paolini e Paolo Fresu, e produzioni di alto livello come Erodiàs + Mater Strangosciàs di Giovanni Testori.
Intrattenimento, ma anche divulgazione, musica e naturalmente risate. Ecco il cartellone completo all’insegna del claim ‘Una relazione aperta’.
La stagione curata dal Teatro dell’Argine a San Lazzaro parte con ’Miserella’. Tornano gli intrecci fra generi e gli incontri dopo gli spettacoli. Tanti i debutti .
Il teatro, forte dei numeri della passata stagione, guarda al futuro e arricchisce ancora la programmazione. Da Renga e Nek agli show Disney de ‘La Bella e la Bestia’ e ’Frozen’, fino a Roberto Bolle e Paolo Crepet.
Domani Baricco porta in scena ’Abel concerto’, dal suo ’western metafisico’. Fra i ritorni, Vanessa Incontrada e Lodo Guenzi. Slava accende la magia di Capodanno.
Sono 81 gli spettacoli per ragazzi, tra vecchie conoscenze e altre proposte
Dal ‘mentalismo’ alla commedia, fino al grande ritorno dello spettacolo di Capodanno. L’offerta di una delle strutture più ricche di storia e tradizione della Città metropolitana.
Si parte dalla nuova produzione in prima assoluta con ‘La fanciulla del West’, ma anche tanto altro. Ecco poi ‘Lucia di Lammermoor’, ‘Così fan tutte’ e ‘Candide’: il cartellone completo e la programmazione.
Il cartellone della stagione 2024/2025: da Martha Argerich ad altri cinque grandi pianisti, tra i quali Gil Bae e Roberto Giordano
La rassegna "Le Armonie dell’arte" al Teatro Comunale di Bologna esplora le connessioni tra musica e cultura dal Seicento ai giorni nostri, con incontri e performance guidati da esperti del settore.
Programma ricco e variegato. Il direttore Vernassa: "Abbracciamo generi diversi"
La Fondazione che unisce sale di tutta la regione a uno storico traguardo. Da non perdere Nori e Rossi. Tante donne da Lanera, Guzzanti e Gualtieri.
Inaugurata l’esposizione incentrata sullo stretto rapporto tra il fotografo bergamasco e l’artista polacco. Esposte cinquantuno opere utilizzate in proiezione anche da Moni Ovadia nella sua performance.
‘Tentativo di tagliare un granello di zucchero’ è stata realizzata da Lilly Italia, da 30 anni impegnata nella lotta alla malattia. In mostra gli scatti di Serena Becagli che ha osservato la mamma malata .
La classifica Qs: settima posizione su scala mondiale per l’Italia. Tra le eccellenze Medicina e Studi classici
Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha erogato oltre 433 milioni di euro agli organismi regionali per le borse di studio universitarie 2024/2025, il più alto importo mai registrato.
Il ministro Bernini: 60mila posti letto e un commissario per non rincorrere più l’emergenza residenze. L’intelligenza artificiale entra nei piani. Aperto un tavolo con le telematiche per ragionare sulla qualità.
Un Polo dell'innovazione con stretti legami con il mondo economico e produttivo. Offre corsi di laurea e magistrali in diverse discipline, dall'architettura alla psicologia, con un focus su tecnologie avanzate e settori strategici.