Martedì 20 Agosto 2024

Roma, zio accusato di abusi sessuali sulla nipote: disposti gli arresti domiciliari

Le indagini scaturite dopo la denuncia del padre, al quale la ragazzina – minore di 14 anni – avrebbe raccontato l’accaduto

Rintracciata 15enne scomparsa da 11 giorni, era vicino casa

Volante della polizia (foto d’archivio)

Roma, 19 agosto 2024 – È stata disposta una misura cautelare nei confronti di un 27enne gravemente indiziato di aver commesso abusi sessuali nei confronti della nipote: è ora agli arresti domiciliari. Le indagini – portate avante dai poliziotti del commissariato di Marino, hanno avuto inizio a fine giugno su denuncia del padre della vittima. 

La ragazzina, che ha meno di 14 anni, avrebbe raccontato al genitore di essere stata oggetto di attenzioni sessuali da parte dello zio mentre dormiva a casa del nonno. Il codice rosso è stato attivato immediatamente.

Tra gli accertamenti disposti dai pm della procura di Velletri c'è stata anche l’audizione protetta della vittima. Gli inquirenti hanno così raccolto elementi tali da richiedere ed ottenere dal giudice per le indagini preliminari l'emissione di una misura cautelare a carico dell'indagato. Sono stati poi gli stessi agenti del commissariato di Marino ad eseguire la misura e, dopo gli atti di rito, hanno accompagnato il 27enne agli arresti domiciliari a disposizione della magistratura.