Domenica 6 Ottobre 2024

Roma: violenta la compagna, la filma e la sequestra. Arrestato 42enne

La donna è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto a una passante che ha poi chiamato i carabinieri. Sullo smartphone le prove delle violenze, filmate da una telecamera installata in casa

Controllato e arrestato dai carabinieri a Bellagio

Una volante dei carabinieri (foto di repertorio)

Roma, 3 ottobre 2024 – Una vicenda raccapricciante, quella successa in un’abitazione di via Ponzio Comino a Cinecittà (Roma): un 42enne cinese è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale e sequestro di persona nei confronti della sua compagna, una connazionale di 37 anni. 

I militari hanno trovato la donna per strada: era appena fuggita. Disperata, aveva chiesto aiuto a una passante, che ha chiamato il 112. Da lì il racconto dell’incubo vissuto nelle ore precedenti: sarebbe stata aggredita e abusata, per poi essere costretta a rimanere nella casa del compagno. 

I carabinieri hanno chiesto i soccorsi del 118, il cui personale medico ha riscontrato i violenti segni dell’aggressione sul corpo della 37enne. Dopo una visita in ospedale è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni. 

Ma gli orrori non finiscono qui. Sul cellulare dell’uomo sono stati trovati i video delle violenze, documentate mediante una telecamera installata nell’abitazione. 

Il 42enne è stato dunque arrestato e condotto al carcere di Regina Coeli, dove il Gip del tribunale di Roma ha convalidato la misura e disposto per lui i domiciliari.