Roma, 22 dicembre 2024 – Stefano Valore, noto imprenditore romano nel settore dell’alta tecnologia e sicurezza informatica ed editore dell’agenzia di stampa Dire, è stato vittima di una violenta rapina nel suo appartamento di Roma. Cinquantaquattro anni, è stato immobilizzato, legato a terra a torso nudo e colpito con il calcio di una pistola. Il sequestro è durato diverse ore.
Un commando di quattro persone, armate e incappucciate, si è introdotto nell’abitazione mezz’ora dopo la mezzanotte: dalle prime ricostruzioni emerge che uno parlasse in un italiano corretto, mentre gli altri con un accento dell’Est Europa. I malviventi hanno sottratto gioielli e contanti. Valore ha riportato una ferita alla testa.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Ostia: l’obiettivo è quello di individuare i responsabili e recuperare la refurtiva.
“Solidarietà a Stefano Valore per l'aggressione subita nella notte – le parole di Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura della Camera dei deputati – Auspichiamo che le forze dell'ordine possano accertare con celerità l'identità degli aggressori e arrestarli”.
Stefano Valore di Villanueva de Castellòn – questo il suo nome completo – ha fondato negli anni Duemila il gruppo italiano SiliconDev, che ha raggiunto i 35 Milioni di fatturato. Editore di Dire dal 2022, è iscritto all’Ordine dei giornalisti pubblicisti del Lazio. Ha una figlia, Claudia.