Sabato 27 Luglio 2024

Stadi di proprietà, ecco qual è la situazione per Lazio e Roma

In un’intervista, il sindaco Gualtieri ha fatto sapere che la società di Friedkin sta lavorando a pieno regime per realizzare una propria struttura. Lotito dovrebbe invece presentare un progetto per recuperare il Flaminio

I presidenti di Roma e Lazio, Dan Friedkin e Claudio Lotito (Ansa), e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri (Imagoeconomica)

I presidenti di Roma e Lazio, Dan Friedkin e Claudio Lotito (Ansa), e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri (Imagoeconomica)

Roma, 23 luglio 2024 – "I lavori per la realizzazione dello stadio della Roma stanno andando avanti a pieno regime”, mentre la Lazio sta mostrando un interesse sempre più concreto per il Flaminio. A parlarne è stato il sindaco Roberto Gualtieri, intervistato da SkyTg24.

“La Roma sta realizzando tutti i carotaggi e i sondaggi archeologici necessari – ha fatto sapere il primo cittadino – E i contatti con l'amministrazione per definire la traduzione operativa delle prescrizioni che furono date sono in corso”. Manca tuttavia ancora un progetto vero e proprio, ma Gualtieri si è detto “fiducioso” che ciò accadrà: “Mi aspetto che questo lavoro sia il segno di un forte impegno e che tutto sfoci nella presentazione ufficiale del progetto definitivo che serve alla società per partire con i cantieri".

Ma anche l’altra squadra della Capitale sembra avviarsi verso un suo stadio di proprietà, rivalorizzando lo stadio Flaminio, ormai abbandonato da diversi anni. “La Lazio ci ha anticipato alcuni elementi che hanno grande qualità – ha spiegato Gualtieri – Perché con forte attenzione alle caratteristiche originali dello stadio. Ci hanno annunciato la presentazione di un progetto”. “Roma possiede questo bellissimo stadio ma in stato di degrado e abbandono che quindi richiede un investimento – ha concluso il sindaco – Il fatto che ci siano soggetti privati che si candidano è positivo”.