Roma, 12 febbraio 2023 - Sono due le vittime dell'agguato avvenuto ieri alle 22 in via dei Sette Metri, nel quartiere Morena, alla periferia sud est di Roma nei pressi di Ciampino. Un giovane italiano di 27 anni è stato ferito da due colpi di arma da fuoco alle gambe: portato in ospedale ha avuto una progonosi di 20 giorni; un 21enne invece è stato raggiunto da un solo proiettile: la sua prognosi è di 30 giorni. Entrambi i giovani sono stati refertati e già dimessi: le loro condizioni non sono gravi.
I due giovani, con vari precedenti, sono stati feriti con diversi colpi agli arti inferiori. L'agguato è avvenuto intorno alle 22 in via dei Sette Metri: sull'episodio indaga la Squadra Mobile di Roma insieme agli specialisti della Scientifica. Tra le piste seguite anche quella di un regolamento di conti.
Il terzo agguato in una settimana
Poco prima dell'agguato ai due giovani, a Ostia, due ristoratori, marito e moglie, sono stati feriti nello stesso modo. L'uomo e la donna si sono recati alle 18.30 all'ospedale Grassi dove hanno raccontato di essere stati feriti mentre erano in auto vicino al ristorante di famiglia in via di Castelporziano da una persona. Sul caso sono in corso le indagini della polizia.
E sempre sul litorale romano domenica scorsa Fabrizio Vallo, un pregiudicato è stato freddato a colpi di arma da fuoco sotto casa.
Danilo Valeri rapito a Ponte Milvio a Roma: i lati oscuri della vicenda Roma, 47enne gambizzato in casa a Fidene: è grave