Roma, 31 agosto 2022 – Una sparatoria dai contorni inquietanti, un agguato in piena regola. Due auto si sono fermate all’improvviso vicino a un bar, due persone sono scese e una di loro ha fatto fuoco contro quattro ragazzi seduti a un tavolino della veranda esterna. È successo ieri sera a Guidonia, nella zona di Roma. all’esterno di un bar che si trova al civico 24 di via delle Genziane.
La dinamica
I colpi sono stati esplosi ieri sera, intorno alle 19.30. I quattro ragazzi si trovavano in quel locale per l'aperitivo. Nessuno è rimasto ferito: due persone che erano al tavolo – forse i veri obiettivi della sparatoria – si sono date alla fuga, gli altri due, italiani, invece sono rimasti seduti come se niente fosse successo. La sparatoria è avvenuta nel quartiere di Colle Fiorito, lungo la strada che collega viale Roma al Centro commerciale Tiburtino.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Tivoli e i colleghi del Nucleo investigativo di Frascati. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza della zona e diverse testimonianze raccolte tra i clienti del bar. Ancora da accertare il movente. Sul posto sono state trovate delle ogive (la parte anteriore del proiettile che cade a terra dopo l’esplosione) e nessun bossolo.
Cosa succedendo a Guidonia? Scene da far West
Guidonia come un far west, i residenti hanno paura. Soltanto pochi giorni fa, in via delle Molette, un uomo ha sparato dei colpi di pistola da un balcone nel cuore della notte e poi si è barricato in casa: intervenuti i reparti speciali, che lo hanno fatto uscire con un blitz.