Roma, 21 agosto 2022 - Ancora un bus danneggiato a Roma. Ignoti hanno lanciato dei sassi ieri sabato 20 agosto contro l'autobus della linea 775 che transitava in via Luigi Candoni, all'altezza del campo nomadi, uno dei sassi che hanno il mezzo ha dennaggiato il vetro di un finestrino, nessun passeggero è rimasto ferito. A chiamare il 112 è stato il conducente del bus. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione Villa Bonelli e i colleghi del Trullo.
Fiumicino: multa salata per due autisti Ncc abusivi
Proseguono, intanto, i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma nello scalo aeroportuale internazionale ''Leonardo Da Vinci'' di Fiumicino. L'attività rientra nell'ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l'azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Al Terminal 1 ''Arrivi'', nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare l'esercizio abusivo dell'attività di trasporto pubblico non di linea, i Carabinieri hanno sanzionato due autisti, addetti al servizio di noleggio con conducente (Ncc) per il trasporto di persone, sorpresi mentre procacciavano, senza averne titolo, clienti tra i passeggeri in transito all'interno dello scalo.
I due abusivi sono stati sanzionati amministrativamente per un importo totale di 4.128 euro.