Giovedì 12 Dicembre 2024
REDAZIONE ROMA

Russell Crowe ambasciatore di Roma nel mondo: "Sarò sempre al servizio della città"

Il Gladiatore è arrivato in Campidoglio per ricevere la targa in celebratìiva, prima l'affaccio col sindaco Gualtieri sul balcone della Torre ammirare il panorama sui Fori

Russel Crowe in un selfie al Colosseo

Russel Crowe in un selfie al Colosseo

Roma, 14 ottobre 2022 – “Sarò sempre al servizio di Roma''. Sono le parole, pronunciate in italiano, dall'attore Russel Crowe, ricevuto in pompa magna in Campidoglio. Il Gladiatore – l'indimenticabile ruolo che ha trasformato Russel in un mito – è stato nominato ambasciatore di Roma nel mondo. E il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la targa celebrativa.

"Ho un profondo legame con questa città – ha aggiunto la star di Hollywood – ho sempre apprezzato la generosità e la gentilezza che il popolo di Roma mi ha dimostrato''. Arrivato nella Capitale come ospite di “Alice nella Città”, seziona parallela della Festa del Cinema di Roma – il famoso attore e regista ha ricevuto oggi una targa in argento che riproduce Palazzo Senatorio.

Prima di arrivare in Aula Giulio Cesare per la cerimonia di consegna, Crowe ha avuto un breve incontro privato con il sindaco nel suo studio nella Sala dell'Orologio, seguito dal tradizionale affaccio dal balcone della Torre di San Niccolò V per ammirare il panorama sui Fori. Per Russell Crowe si tratta del un primo momento istituzionale in una serie di appuntamenti di cui sarà protagonista nel corso della sua trasferta romana.