Sabato 20 Luglio 2024

Roma, tenta rapina a mano armata in ufficio postale: arrestato dai carabinieri

È successo in zona Prati Fiscali verso le 8 di questa mattina. L’allarme è stato dato da alcuni dipendenti

Ufficio postale (foto generica)

Ufficio postale (foto generica)

Roma, 18 luglio 2024 – Attimi di terrore all’ufficio postale tra via Veglia e via Pantelleria (zona Prati Fiscali) a Roma: un uomo con il volto coperto e armato ha tentato una rapina verso le 8 di questa mattina. 

L’allarme è stato dato da alcuni dipendenti, che hanno segnalato la presenza di una persona con il viso camuffato da una mascherina e da un cappellino, che aveva con sé un’arma da fuoco

L’uomo, un 52enne romano con precedenti per analoghi reati predatori, avrebbe chiesto al direttore di aprire le casseforti minacciandolo con una pistola. Si tratterebbe di un revolver con matricola abrasa, completa di cartucce.

I primi carabinieri del nucleo radiomobile della Capitale a giungere sul posto hanno atteso l’arrivo di rinforzi prima di entrare nell’edificio. Poi, sulla guida dei dipendenti, hanno irrotto nell’ufficio del direttore, dove il 52enne stava tentando di mettere a segno il colpo. Ha cercato quindi di nascondere l’arma nel marsupio, sperando di farla franca. È stato in ogni caso bloccato e arrestato. Il revolver e gli oggetti utilizzati per il travisamento sono stati sequestrati.

I pochissimi utenti presenti nell'ufficio, a quell'ora, non si sono quasi accorti di nulla. Nessuno è rimasto ferito.