Mercoledì 8 Gennaio 2025
REDAZIONE ROMA

Quattordicenne accoltellato sulla metro C di Roma: 46enne arrestato per tentato omicidio

“Se chiamate la polizia finisce male”, ha minacciato l’aggressore prima di scendere dal treno. La violenza è scattata tra le stazioni di Grotte Celoni e Borghesiana

Cantiere della metro C di Roma

Cantiere della metro C di Roma

Roma, 7 gennaio 2024 - Quattordicenne accoltellato sulla metro C di Roma, arrestato l’aggressore: è un 46enne senza fissa dimora. La violenza è scattata in un vagone della metropolitana che viaggiava tra Grotte Celoni e Borghesiana.

L’uomo è stato fermato qualche giorno dopo con l'accusa di tentato omicidio: gli agenti gli hanno sequestrato un coltello che potrebbe essere l’arma con cui lo scorso 3 gennaio ha colpito il ragazzo.

Approfondisci:

Zone rosse a Roma, massima allerta alla stazione Termini e all’Esquilino. Ecco cosa succederà

Zone rosse a Roma, massima allerta alla stazione Termini e all’Esquilino. Ecco cosa succederà

A portare all’arresto dell’aggressore - un 46enne romeno con precedenti di polizia per piccoli reati - è stata la stessa vittima. Ieri, infatti, l’uomo è stato notato nuovamente nella metropolitana dal 14enne e da un suo amico. Il 46enne li ha riconosciuti e ha minacciati: “Se chiamate la polizia finisce male”, ha detto il 46enne prima di scendere dal vagone. Ma i due lo hanno seguito e hanno telefonato al padre della vittima.

Gli agenti della polizia di Stato, dopo essere stati allertati dal 112 a cui era arrivata la chiamata del papà del 14enne, hanno fermato l'uomo su via Casilina, all'altezza del civico 20, con l'accusa di tentato omicidio. Sequestrato anche un coltello che potrebbe essere quello utilizzato dall'uomo lo scorso 3 gennaio.