Roma, 31 luglio 2021 – Minacciata di morte dal compagno, si è messa a urlare chiedendo disperatamente aiuto. Era terrorizzata, temeva di morire sotto la furia violenta dell'uomo. È stato un passante a dare l'allarme e innescare la catena dei soccorsi, salvando una 42enne dalla furia del compagno. È successo ieri sera in via Isacco Artom, all'interno di Villa Flora, un casolare abbandonato in cui la coppia si era accampata.
Il passante ha sentito le urla di aiuto di una donna e ha permesso così agli equipaggi della sezione volanti e della Polizia Locale del 12esimo Gruppo Monteverde, di poter prontamente intervenire. Una volta sul posto, gli agenti mentre entravano all'interno della struttura il più velocemente possibile, hanno sentito le urla di un uomo, un 45enne, che insultava e minacciava di morte e quelle di una donna che chiedeva disperatamente aiuto.
L'uomo è stato quindi subito bloccato dagli equipaggi, mentre e la donna - impaurita, ferita e in un forte stato confusionale - e' stata accompagnata all'ospedale San Camillo per le cure del caso. L'uomo è stato accompagnato in Comando dove, formalizzata la denuncia della donna e ultimate le indagini, è stato infine denunciato in stato di libertà per maltrattamenti, minaccia, lesioni e occupazione abusiva. Inoltre la Polizia Locale ha provveduto a mettere in sicurezza il casolare, dove la coppia viveva abusivamente. La donna è stata dimessa dall'ospedale con una prognosi di 15 giorni.